Home » Un po' di storia » Presentazione a Caritas Italiana

Presentazione a Caritas Italiana

Presentazione a Caritas Italiana - Vallecrosia CittàdellaFamiglia

Presentate a Roma le Politiche Familiari Partecipate del Comune di Vallecrosia. 4-5 aprile 2013

Il percorso di Politiche Familiari Partecipate che il Comune di Vallecrosia, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari d'Imperia, sta portasndo avanti, è stato presentato agli operatori della Caritas Italiana, durante il corso di formazione nazionale dedicato allo sviluppo delle reti familiari, in collaborazione con l’Università S. Cuore di Milano, suscitando apprezzamento ed interesse.

Inserita nel percorso formativo quale “buona pratica”, la testimonianza di Vallecrosia ha aperto spazi di dibattito e riflessione sulle concrete possibilità di sviluppare reti informali fra famiglie che possano contribuire fattivamente al benessere di tutta la comunità.

In particolare è stata presentata l'epsrienza dei Laboratori Famiglia, come si sono formati ed in che modo stanno contribuendo al benessere delle famiglie e più in generale della comunità.

L'intervento ha suscitato notevole interesse ed apprezzamento.

Quale buona pratica di costruzione di rete familiare, l'eperienza dei Laboratori Famiglia di Vallecrosia, sarà anche presentata ad alcuni studenti dell'Università del S. Cuore di Milano.