Home » Comunicati Stampa » Il sito delle Famiglie

Il sito delle Famiglie

Il sito delle Famiglie - Vallecrosia CittàdellaFamiglia

Nasce un nuovo sito dedicato alle famiglie dell'Agenzia e della Consulta delle famiglie di Vallecrosia. www.cittadellafamiglia.it

Ora sarà possibile conoscere anche via web, in tempo reale, le politiche familiari del Comune di Vallecrosia, i percorsi, le attività dei tavoli di consultazione, la manifestazioni e tanto altro ancora.

E’ stato infatti pubblicato il sito www.cittadellafamiglia.it, sito dell’Agenzia e della Consulta della Famiglia del Comune di Vallecrosia, oltre a trovare informazioni sulla storia e la struttura che il Comune si è dato per affrontare le politiche Familiari, è possibile conoscere i lavori dei tavoli di consultazione della Famiglia, della Scuola, del Consiglio Comunale dei Ragazzi, ma anche i servizi e le iniziative che via via nasceranno grazie al lavoro di rete che la Consulta e l’Agenzia della famiglia stanno portando avanti.

“Questo sito, spiega il Consigliere delegato alle politiche della famiglia, Pino Ierace, era un preciso impegno che l’Amministrazione Comunale si era preso nella convenzione con il Forum delle Associazioni Familiari per le Politiche Familiari, la collaborazione con la Consulta della Famiglia è stata ed è essenziale per non farne un contenitore statico, ma fornire un aggiornamento continuo di iniziative, proposte, appuntamenti, servizi partecipati e condivisi”

Sul sito sarà anche possibile conoscere le attività dei diversi Laboratori Famiglia che un poco alla volta stanno nascendo, si tratta di progetti, idee, sensibilità, intorno alle quali alcune famiglie si aggregano con spirito partecipativo ed innovativo.

Al momento, sul sito si possono già trovare le iniziative di “Orticando”, che si occupa di orti condivisi, con il link al loro sito, delle “Formichine” Gruppo di Acquisto Solidale in rete con gli altri gruppi di acquisto del ponente, “2C” grazie al quale è nata l’iniziativa dei doposcuola per i ragazzi fra gli 11 ed i 14 anni, di cui si possono trovare tutte le informazioni sul sito. Ancora in fase di costituzione invece un laboratorio famiglia sulla multiculturalità (AbiTIamo la città) ed un altro sui disturbi dell’apprendimento, fra cui la dislessia per cui i genitori verranno invitati ad una riunione il 17 gennaio h.15 nell’auditorium della scuola A. Doria, per valutare con i diretti interessati cosa si può fare.

“Progressivamente il sito, sarà arricchito, con tutti i servizi presenti nel nostro territorio, che possono interessare le famiglie,  spiega il funzionario dell’Agenzia della Famiglia Roberto Capaccio, questo per semplificare la complessa vita delle famiglie, che su un solo sito potranno trovare tutte le informazioni utili per il loro quotidiano. E’ sicuramente un progetto ambizioso, portato avanti a costo zero grazie alla collaborazione della Consulta e del Forum Famiglie, ancora in fase di costruzione, ma che a regime, siamo certi sarà particolarmente gradito alle famiglie”

Scrivendo ai contatti sul sito o ad agenziafamigliavallecrosia@gmai.com, si potrà chiedere di essere inseriti in una mail-list attraverso la quale venire aggiornati sulle novità delle politiche familiari del Comune di Vallecrosia.