Home » Consiglio Comunale dei Ragazzi » Il CCR a Genova

Il CCR a Genova

Il CCR a Genova - Vallecrosia CittàdellaFamiglia

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia agli Stati Generali dei CCR a Genova

Mercoledì 15 maggio una dozzina di giovani (10-13 anni) del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia, presieduto dal baby Sindaco Samuele Ravera, accompagnati da docenti e da dipendenti dell’Ufficio Comunale della Pubblica Istruzione, hanno partecipato alla riunione plenaria degli Stati Generali dei Consigli Comunali dei Ragazzi della Liguria. L’incontro si è tenuto a Palazzo Ducale e il servizio di trasporto in pulman è stato offerto dall’organizzazione.
E’ il terzo anno che i giovani Vallecrosini dell’Istituto Comprensivo A. Doria e dell’Istituto Sant’Anna  partecipano all’iniziativa.
Molto interesse anche da parte della regione Liguria che ha patrocinato l’iniziativa. Ai lavori, che si sono prolungati anche al pomeriggio tanto era il materiale elaborato dai rappresentanti gli studenti durante la mattina, hanno preso parte anche gli Assessori Regionali Lorena Rambaudi e Sergio Rossetti.
Una sezione è stata poi dedicata agli insegnanti e accompagnatori che si sono confrontati in una tavola rotonda con gli assessori regionali sulle politiche partecipative dei giovani.
Ottima esperienza quella degli Stati Generali dei CCR della Liguria che sicuramente sarà ripetuta in futuro.
 
                                                                            Il Funzionario addetto
                                                                           Dott. Roberto Capaccio